Un numero interamente dedicato alla 4ª edizione di THiNK-Festival della Cultura digitale, in programma da venerdì 10 a domenica 12 maggio a Figline.
Si sta concludendo in questi giorni la distribuzione porta a porta della versione cartacea di Figline&Incisa Informa, il periodico di informazione del Comune che viene consegnato in tutte le case dei residenti ma sfogliabile e consultabile anche online.
Il lettore potrà trovare nell’ultima uscita tutto quello che serve per orientarsi nelle tre giornate della manifestazione (a ingresso libero) che quest’anno sarà dedicata al tema dell’Intelligenza Artificiale e che si svolgerà tra Palazzo Pretorio (per una mostra sui videogiochi e la digital experience) e piazza Marsilio Ficino (grande novità di questa edizione con area gaming, area workshop, area interattiva, oltre al Punto Digitale Facile, al camper dello Psicologo on the road e alla consueta area street food), ma con appuntamenti anche al Teatro Comunale Garibaldi (dove si svolgerà il concerto del duo Legno), a Villa Casagrande (per la tavola rotonda), alla Biblioteca Comunale Marsilio Ficino (per i laboratori digitali per bambini).
Dalla mappa completa agli orari di tutti gli appuntamenti, fino agli approfondimenti sui singoli eventi e alla presentazione di ospiti e relatori: uno strumento che permetterà di orientarsi nel migliore dei modi al Festival, insieme ovviamente all’irrinunciabile sito dedicato: www.thinkfestival.it.
Come sempre, il periodico si chiude con tutti i numeri utili comunali, da tenere sempre a portata di mano per segnalazioni, richieste informative e altre necessità quotidiane.
La retrocopertina di questo numero mette finalmente insieme i 16 pezzi del “puzzle” costituito dalle illustrazioni firmare da Nicola Giorgio nei numeri precedenti, dedicate a luoghi, personaggi o manifestazioni simbolo di Figline e Incisa: il risultato conclusivo (che non sveliamo) è sorprendente.
È possibile leggere il nuovo numero di Figline & Incisa Informa anche online a questo indirizzo.
In gallery la copertina dell’ultimo numero e alcuni momenti della distribuzione a cura di Lettera 8.